PROGETTO
Il progetto è stato studiato e realizzato dagli Architetti Pier Giuseppe Vimercati e Luca Peroni con l’obiettivo di dare vita ad un complesso residenziale dai tratti unici e moderni, curato in ogni minimo dettaglio e che privilegiasse al massimo la vivibilità e la qualità dell’abitare.
Il complesso G21 si compone di due edifici distinti – G1 e G2 – totalmente autonomi e indipendenti, immersi nel verde e orientati in maniera tale da garantire sia una perfetta illuminazione solare sia l’affaccio diretto sull’area verde antistante.
Il complesso prevede la realizzazione di un nuovo ponte sia pedonale che carrabile e di una nuova strada per garantire l’accesso di vetture e pedoni da Via Juri Gagarin.
Ciascuna palazzina si compone di sei piani fuori terra e di un piano interrato comune, direttamente collegato alle residenze, che ospita cantine e autorimesse dotate della predisposizione per l’installazione di stazioni di ricarica per auto elettriche.
Al piano terra, oltre agli spazi residenziali riservati alle Ville Urbane, sono situate le lobby d’ingresso, autonome e con accessi pedonali separati.
Il complesso prevede un totale di 22 unità immobiliari tutte di ampie metrature – 11 nell’edificio G1 e 11 nell’edificio G2 – perfettamente modulabili e pensate per rispondere ad ogni esigenza.
I tagli delle abitazioni, tutti quadrilocali e trilocali ampi, sono progettati per essere completamente personalizzabili sia nelle finiture che nella disposizione degli spazi interni, dando vita a scenari abitativi suggestivi e funzionali in un connubio di raffinatezza e modernità.
G1 | G2
Un contesto residenziale unico, immerso nel verde e progettato per rappresentare nel tempo un modello di vivibilità e comfort, simbolo dell’abitare contemporaneo.
Le Ville Urbane, situate al piano terra e tutte di taglio quadrilocale, dispongono di accessi indipendenti, di un patio privato e sono contornate da ampi spazi esterni pertinenziali a garanzia della massima privacy.
Gli Appartamenti occupano invece dal primo al quarto piano – due per ciascun livello – e sono caratterizzati da grandi vetrate e ampi balconi con accesso diretto alla zona living. I tagli sono tutti quadrilocali, ad eccezione di sole tre unità di taglio trilocale situate al quarto di piano di ciascun edificio (una unità nell’edificio G1 e due unità nell’edificio G2).
Infine, il quinto e ultimo piano è, in entrambe le palazzine, interamente occupato dall’Attico: una soluzione abitativa unica ed esclusiva, impossibile da eguaglia-re in un ordinario contesto condominiale.
Vano d’ingresso con disimpegno esterno, soggiorno e camere ampi e luminosi, cucina abitabile oppure a vista, doppi servizi entrambi finestrati e lavanderia: tutti gli ambienti trasmettono la cura e l’attenzione al dettaglio per un prodotto che non è semplicemente una casa, ma uno stile di vita.
G1
G2
G1
G2
CLASSE ENERGETICA
Le unità abitative sono realizzate in classe energetica A3 – A4, prevedendo l’adozione di un elevato livello di coibentazione sia termica che acustica (grazie all’utilizzo di serramenti con triplo vetro e del sistema di isolamento a cappotto EPS con grafite) e l’installazione di pannelli fotovoltaici posizionati sul lastrico solare di entrambi gli edifici, per un impatto energetico complessivo quasi pari a zero.